Domenica 14 maggio dalle 20 al Viper Theatre la serata finale del Firenze Suona Contest 2023, il concorso nazionale per band e cantautori di musica originale

Quest’anno dedicato al musicista e fonico recentemente scomparso Jeppe Catalano, cui nel corso delle serate sono stati rivolti omaggi da vari musicisti, tra cui Irene Grandi, Saverio Lanza e Marco Parente, che tornerà accompagnato dalla sua band per un ultimo omaggio in musica a Jeppe.

Ospiti speciali della serata finale della terza edizione del Firenze Suona Contest al Viper saranno anche gli Auge, Finaz e Nuto della Bandabardò, Fry Moneti dei Modena City Ramblers e il cantautore Giacomo Lariccia. Interverranno: il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che consegnerà il premio al miglior progetto toscano, i genitori di Michela Noli che consegneranno il Premio femminile, e la moglie di Emanuele Diamanti che consegnerà il Premio per la miglior performance. Tutti gli appuntamenti del Firenze Suona Contest sono ad ingresso gratuito e il pubblico può votare l’artista o il gruppo preferito.

Durante la finale, condotta da Rick Hutton e Giancarlo Passarella, si affronteranno: QUIET QUARTET; MINERVA 40; MARCO RUSSO; GARGANE; KERUAK; AFTERSAT. Le iscrizioni alla terza edizione del firenzesuonacontest sono state circa 200, 24 i selezionati, 12 i semifinalisti.

Ingresso libero